
COS'E' CAMPER DIEM?
E' un sogno un po' folle che nasce dal mio grande desiderio di creare in libertà. Per anni ho sognato e immaginato un progetto che unisse la mia passione per il viaggio con la mia vita: la Musica!
Da qui l'ispirazione di utilizzare un camper come mezzo per viaggiare, fare concerti, comporre e scrivere le mie canzoni e soprattutto come STUDIO DI REGISTRAZIONE AL CHIUSO E ALL'APERTO, ritrovando il contatto con me stessa, la Natura e gli altri.
COME NASCE CAMPER DIEM?
A dicembre 2019, dopo alcuni esperimenti di live in camper, ho finalmente fatto il grande passo di acquistare un camper tutto mio e proprio mentre ero lì lì per partire con il progetto vero e proprio, è arrivato inaspettatamente tutto ciò che ha stravolto le vite di tutti noi... e tutto si è dovuto fermare, almeno in apparenza.
In circa un anno e mezzo di stop quasi totale ai concerti e altre attività che da musicista ho vissuto, si è creata in me una visione ancor più chiara di ciò che volevo per essere felice, un progetto multisfaccettato che mi rappresentasse in tutti i miei aspetti: il mio lato più intimistico, quello più socievole e che ama condividere con gli altri, il mio lato artistico e creativo a tutto tondo e, naturalmente, il mio animo di viaggiatrice irrequieta!
Ciò che ho sognato per anni in questo momento storico è diventato ancor più importante. Un luogo e mezzo di emozione in movimento. Da qui parte tutto il progetto CAMPER DIEM, che avrà varie fasi e che inizia con la creazione del mio nuovo album libera di muovermi ed esprimermi: FREEMOTION. L'album, registrato dentro il camper e nella natura in due anni e mezzo di lavorazione, è uscito a gennaio 2024. 10 tracce nate e registrate seguendo ritmi più naturale ed utilizzando l'energia solare.


"FREEMOTION"
#Freemotion Il mio nuovo album Freemotion è finalmente una realtà! 10 canzoni nate in libertà di movimento ed espressione a bordo del mio camper-studio e all'aria aperta, registrato grazie all'energia solare. Un album nato in modo diverso dal solito, in viaggio e tra paesaggi naturali, suoni di uccellini, sole estivo, nuvole e aerei che passavano, con i ritmi naturali a scandire le session: registrazioni diurne e quasi solo in giornate di sole.